A chi ha bisogno di cure

L’attenzione, l’accoglienza e l’ascolto prima di tutto.

 Valutazione e Riabilitazione con il BrainCare!

attenzione

Il BrainCare prende in carico pazienti con disturbi cognitivi e neuropsicologici congeniti e acquisiti proponendo programmi di Riabilitazione Neuropsicologica specifici per l’individuo e programmi di Supporto Psicologico ai loro familiari.

Il BrainCare offre percorsi Psicologici e Psicoterapici per i pazienti con disturbi d’ansia, dell’umore, dell’alimentazione, disturbi sessuali e adattamento alla malattia. Propone percorsi anche per genitorialità e terapie di coppia, senza tralasciare le indicazione sulla gestione di familiari con disturbi cognitivi e/o disturbi del comportamento.

Il team è in grado di garantire interventi per la Valutazione e la Riabilitazione delle funzioni neuropsicologiche quali attenzione; memoria; linguaggi; funzioni esecutive; abilità prassiche; esplorazione spaziale; olfatto e gusto.

Nell’ambito della Logopedia, esegue interventi per la valutazione e la riabilitazione di voce e articolazione, linguaggio e deglutizione.

Nell’ambito della Fisioterapia esegue interventi per la valutazione e la riabilitazione di mobilità articolare, forza e trofismo muscolare, equilibrio e dolore cronico.

Utilizza la Terapia Occupazionale per garantire il ritorno a una vita normale attraverso la rieducazione delle attività della vita quotidiana primarie e secondarie.

Si occupa di Nutrizione avvalendosi di strumenti che permettono l’analisi del metabolismo, l’analisi sensoriale, l’analisi psicologica, l’analisi genomica e creando programmi nutrizionali adatti a ogni singola persona.

Permette di effettuare l’Ossigeno Ozono-Terapia, un trattamento indicato per la cura di diverse patologie batteriche  e virali, ortopediche, dermatologiche e del sistema circolatorio.

Inoltre il BrainCare fornisce un valido supporto per le Perizie Medico-Legali.