“Stavo attraversando un periodo relativamente lungo di particolare impegno nella mia vita professionale. Per una serie di coincidenze mi trovavo a gestire più cose contemporaneamente in modo più frequente del solito. Mi trovavo a dover prendere decisioni importanti in velocità mentre a tutto questo si sommava il mio lavoro di trainer con progetti da realizzare e soluzioni da prospettare ai miei clienti. In questa valanga di informazioni da gestire, avevo la netta percezione di perderne alcune e questo stato cominciava a darmi un po’ d’ansia. 

Un giorno mi trovai per altri motivi a parlare con la Dottoressa Anna Cantagallo, medico neurologo e direttrice della clinica BrainCare. Credendo di fare una battuta, le chiesi se c’era modo di aumentare la Ram del mio Harware. Mi riferivo ovviamente alle funzionalità del mio cervello. 

Anna con un sorriso a metà strada tra il divertito e il rassicurante, mi rispose: “quando puoi prenderti mezza giornata per venire in BrainCare?” 

Il primo passo fu aumentare da 8 a 16 Ram di memoria 🙂 Ovviamente non mi è stata sostituita nessuna scheda Ram, almeno per ora. In breve tempo però, l’effetto del lavoro svolto dallo staff di BrainCare è stato molto simile a ciò che succede ad un computer dopo una buona manutenzione. 

Test di analisi, un periodo di allenamento  ed esercizi, una fase dimantenimento, una regolata allo stile di vita e sopratutto alla mia alimentazione, e nel giro di qualche mese avevo riacquistato più lucidità, maggiore concentrazione e rapidità di pensiero, e avevo eliminato qualche chilo di troppo.  

Ma la conferma più importante è stata che se anche un giorno potremmo decidere di farci istallare un microchip per espandere le nostre capacità cognitive, molto probabilmente ciò non potrà prescindere comunque da una buona manutenzione del nostro cervello e del nostro fisico in generale.

Questo è quello che sanno fare in BrainCare e la Dottoressa Cantagallo e il suo staff lo sanno fare molto bene.”

Andrea Bordin , Master Trainer & Business Coach Official Four Voice Color Certified Trainer

(Padova)