Meditazione e rilassamento nella pratica clinica. Corso di formazione.

  • -

Meditazione e rilassamento nella pratica clinica. Corso di formazione.

E quando si parla di benessere fisico e mentale abbiamo imparato che il saper rilassarsi è un passo fondamentale verso il miglioramento della propria qualità di vita.

Al di là del senso comune però, raggiungere uno di rilassamento non è né facile né banale.

Molte volte infatti, anche se vogliamo rilassarci, le strategie che mettiamo in atto non sono efficaci e spesso la nostra percezione di rilassamento è errata.

Diversi studi scientifici dimostrano infatti come alcune tecniche specifiche, se applicate in modo rigoroso da professionisti specializzate, abbiano effetti significativi e duraturi sul nostro benessere.

Le tensioni che normalmente accumuliamo durante la giornata, e delle quali molto spesso non ne abbiamo coscienza, se eccessive e prolungate, possono trasformarsi in disturbi cronici e avere ripercussioni anche significative per la nostra salute.

Le teorie proprie dell’approccio cognitivo-comportamentale evidenziano come i processi psicologici siano connessi con il rilassamento che, intervenire sui meccanismi che regolano quest’ultimo, può rappresentare un valido aiuto nella gestione dei disagi psicologici.

Gli psicoterapeuti che collaborano con Anna Cantagallo saranno in grado individuare quali sono i disagi legati al tuo stato di tensione e individuare quale tecnica di rilassamento può essere più adatta ad ognuno di noi.

Le tecniche maggiormente utilizzate nell’ambito della terapia cognitivo comportamentale sono

la desensibilizzazione sistemica (DS),
rilassamento progressivo di Jacobson,
il training autogeno,
l’ipnosi,
la respirazione lenta,
le tecniche immaginative.

Per approfondire le tecniche di rilassamento e meditazione BrainCare ha pensato di organizzare un corso di formazione in aula.

Si terrà Sabato 13 Ottobre 2018.

Scarica QUI la brochure con tutti i dettagli.

Per info o prenotazioni:  segreteria@braincare.it


News Area Clinica

News Area Benessere

News Area Espansione

News Area Formazione

News Area Franchising