Torneo di Scacchi con BrainCare

  • -

Torneo di Scacchi con BrainCare

La riabilitazione del neglect Torneo di Scacchi con BrainCare

2° Torneo di scacchi internazionale del Santo

13-15 febbario 2014 – Padova

Dal 13 al 15 febbario, a pochi passi di distanza dalla Basilica di San Antonio, si svolgerà il Secondo Torneo Internazionale di Scacchi del Santo, a cui parteciperanno Maestri provenienti da ogni parte d’Italia.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto vincitore Duilio Collutiis nell’open A, si ripropone anche quest’anno a Padova il Torneo del Santo, che vedrà per tre giorni la disputa di tre tornei: Torneo A , Torneo B e Torneo C. Anche in questa occasione lo sponsor principale della manifestazione sarà BrainCare, un equipe di medici neuropsicologi che da anni si occupa di strategie per aumentare il benessere psicofisico delle persone. La direzione scientifica del team, la prof.ssa Anna Cantagallo, interverrà alla manifestazione per spiegare i benifici cognitivi del gioco degli scacchi.

Il torneo si svolgerà presso l’hotel casa del pellegrino in uno dei punti più caratteristici di Padova, il torneo è organizzato dalla scuola di scacchi Federico Manca, in collaborazione con il club Italiano di scacchi Guido Cortuso.

Sito ufficiale: www.scuoladiscacchi.org

Leggi la stampa:

Il Mattino, 20 gennaio 2015. Il torneo del Santo a San Valentino… a Padova.

Torneo di Scacchi con BrainCare

Torneo di Scacchi – Prima edizione


News Area Clinica

News Area Benessere

News Area Espansione

News Area Formazione

News Area Franchising

 vuoi-saperne-di-piu-su-braincare
CONTATTACI!