Corsi per tutti

I prossimi corsi in programma:

Corsi percorso crescita

crescita

Sabato 23 Febbraio 2019 dalle 8.30 alle 18.00

 Corso Speaking to Inspire

Venerdì 21 Giugno 2019 dalle 14.00 alle 20.30

Corso Mind Maps: come utilizzarle e personalizzare il proprio stile

Sabato 12 Ottobre 2019 dalle 8.30 alle 18.00

 Corso strategie di memoria

 

Per maggiori info su tutti i nostri corsi clicca qui

 

Corsi percorso salute

Sabato 26 Gennaio 2019 dalle 8.30 alle 16.00

I programmi motori per il benessere psichico

Sabato 13 Aprile 2019 dalle 8.30 alle 16.00

Come gestire gli effetti dello stress sulla mente e sul corpo

Sabato 13 Luglio 2019 dalle 8.30 alle 16.00

Corso meditazione e rilassamento per la salute        

 

Per maggiori info su tutti i nostri corsi clicca qui

 

Corso  Allenamente-WEBINAR dalle 19.00 alle 20.00

 

 

15 Gennaio 2019 Il cervello e la mente: vivere o sopravvivere

29 Gennaio 2019 La porta di accesso al quotidiano: l’attenzione

12 Febbraio 2019 Le fondamenta del quotidiano: la memoria

26 Febbraio 2109 La logica del caos-ragionamento e creatività

 12 Marzo 2019 Perché funziona e perché no? La mente come forza e ostacolo al potenziamento

 

Per maggiori info clicca qui

                                                                                

Corso Business Trophy Life: creato, pensato e progettato per l’imprenditore. Il successo dipende da te e puoi costruire la tua identità lavorativa nel modo che preferisci.

Per l’imprenditore che vuole che la sua mission si realizzi in maniera trionfante, il 22-23-24 marzo si terrà il corso che offrirà le competenze per ottimizzare e perfezionare il tuo brand ed il tuo business. Per maggiori informazioni clicca QUI

 

Corso Speaking to Inspire: parole e voce, le tue armi segrete. Imparare a comunicare con gli altri è fondamentale utilizzando non soltanto le parole ma anche il corpo. La voce, infatti, è come uno strumento musicale che veicola emozioni e pensieri.

Il prossimo corso: 19 Ottobre 2018. Per maggiori informazioni clicca QUI

 

 

 

autoipnosiCorso Autoipnosi: una strategia per migliorare il benessere psico-fisico. Diverse sono le tecniche di rilassamento ed una di queste è l’autoipnosi. Essa consiste in un’ipnosi auto-indotta, quindi letteralmente in uno stato ipnotico applicato su stessi.

Il prossimo corso: 17 Marzo 2018. Per maggiori informazioni clicca QUI.

 

 

 

Corso Lettura Veloce e Strategie di Memoria: un corso mirato all’apprendimento di nuove strategie che portano vantaggi concreti nello studio, nel lavoro e nella vita. Cos’è la memoria? E’ la capacità del cervello di conservare le informazioni che riceviamo durante la nostra esperienza, è fondamentale per avere una vita piena e attiva. E’ possibile imparare a potenziarla partecipando al corso.

Info e iscrizioni: segreteria@braincare.it

Prossimo corso: Corso di Lettura Veloce – 23 Febbraio 2018. Per maggiori informazioni clicca QUI

neruoscienze azienda

Corsi di applicazione delle NeuroScienze in Azienda: Primi in Italia ad operare nel settore delle Neuroscienze aziendali, i professionisti di BrainCare offrono programmi innovativi e personalizzati alla tua azienda. I nostri esperti guidano le dirigenze e le Human Resources in un percorso attraverso diverse tematiche che, alla luce delle più recenti scoperte delle neuroscienze, sono fondamentali per l’empowerment dell’azienda e dell’individuo nel mondo del lavoro. Clicca QUI per tutte gli approfondimenti sui corsi NeuroEmprise.

 

NEURO VOICE

Corso Neuro Voice: è un corso che insegna la comunicazione emozionale per avere successo in ogni campo della vita. La voce che usiamo è ciò  che mostra la nostra personalità e per questo va curata: essa è ciò che fa la differenza nell’essere ascoltati e compresi. Essa ha il potere di migliorare la nostra estetica ma soprattutto generare benessere e piacevolezza in noi e in chi ci ascolta. Relatori saranno Anna Cantagallo – Medico neurologo e Referee in Neuroscienze  e Andrea Bordin – Official FourVoiceColors Certified Trainer. Per tutte le informazioni sul corso clicca QUI.

Ascolta QUI il contributo della prof.ssa Anna Cantagallo.
Leggi QUI il contributo di InsideMarketing sul progetto NeuroVoice.

Prossima data del corso: 10 e 11 GIUGNO 2017

 

Cibo per la Mente: le serate di BrainCare che nutrono il tuo desiderio di conoscere.

Un’idea di BrainCare nata e realizzata con il patrocinio del Comune di Padova e dell’Ufficio Città Sane, che propone un nuovo modo di concepire la psicologia. La
psicologia è benessere, è carica positiva, è nutrimento per lo spirito! La psicologia si rivolge a tutti, riesce a coniugare ogni altra disciplina – la musica, l’arte, l’architettura, il cinema, il sogno… – e a creare un interessante momento di aggregazione e scambio. Partecipa anche tu alle nostre serate! Scopri i prossimi appuntamenti cliccando QUI.

Per maggiori informazioni contattaci!

E-mail: segreteria@braincare.it
Telefono: 049 8176700

 

STORICO DEI CORSI EFFETTUATI:

 

Corsi_SaluteLa salute vien mangiando. Alimentarsi in modo personalizzato e preventivo:  il corso prevede l’incontro con un team multidisciplinare (medico, nutrizionista, biologo, psicologo, neuropsicologo e psicoterapeuta) per affrontare i molteplici aspetti legati ad una alimentazione sana e preventiva. Il corso include: laboratorio di cucina con il medico ed il nutrizionista, laboratorio sensoriale e degustazione di cibi. Per scoprire la prossima data del corso visualizza il PROGRAMMA COMPLETO.

Corsi_Terapia_Cognitivo_ComportamentalePsicologia in pillole: i corsi sono finalizzati a presentare alcuni aspetti delle teorie, dei metodi e delle tecniche della terapia cognitivo-comportamentale e a dare spunti e suggerimenti per affrontare al meglio le problematiche ad essi legati. “Psicologia in pillole” sono dei momenti formativi e interattivi utili al personale sanitario, ai familiari e a chiunque voglia approfondire la tematica relativa ai principali disturbi che possono derivare da un disagio psicologico. PROGRAMMA COMPLETO

Corsi_Neuropsicologia_PilloleNeuropsicologia in Pillole: in che modo il cervello permette alla persona di condurre la propria vita quotidiana? Quali sono le basi per il suo corretto  funzionamento e come possiamo contribuire a mantenerlo sano e allenato? Cosa succede quando le persone che ci stanno accanto presentano delle disfunzioni cognitive? E come dobbiamo comportarci? Il corso è finalizzato a presentare le funzioni cognitive, quali la memoria, l’attenzione, il linguaggio, e a dare spunti e suggerimenti per affrontare al meglio le problematiche ad esse legate; un momento formativo e interattivo utile a pazienti, familiari e a chiunque voglia approfondire la tematica. PROGRAMMA COMPLETO

 

In programmazione:

BrainCare vuole fornire mezzi concreti e proficui nello studio e nell’aggiornamento, per imprenditori, manager, professionisti, studenti e, più in generale, per tutti coloro che desiderano acquisire, efficaci strumenti di ritenzione dei contenuti e di organizzazione dei concetti acquisiti.

I percorsi prevedono:

  • Comunicazione e Public Speaking: per migliorare le relazioni con colleghi, superiori e team aziendale; per riuscire ad esprimersi in maniera efficace; per fare il salto di qualità da semplice relatore e vero e proprio leader. Gli specialisti di BrainCare offrono a manager e professionisti di seguire percorsi personalizzati di allenamento della comunicazione e public speaking.
  • Lettura veloce: gli specilisti di BrainCare forniscono i mezzi per l’apprendimento e l’esercizio della lettura veloce, mettendo a disposizione queste conoscenze a studenti, professionisti, manager e tutti coloro necessitino di esercitare la propria rapidità di lettura. Acuni degli esercizi di lettura veloce più efficaci consitono nell’allargare il campo visivo e aumentare la velocità di percezione.
  • Apprendere con le Mappe Mentali: si basano sul funzionamento naturale della nostra memoria: le mappe mentali rappresentano un testo con parole chiave, immagini e colori. In questo modo diventa molto più semplice per la nostra mente poterlo ricordare. La differenza tra le mappe mentali e gli schemi? Gli schemi sono lineari, noiosi, e per questo tendono a scivolare via dalla memoria. Le mappe mentali rappresentano i concetti in modo creativo e memorabile.
  • allenaMente: i temi sono quelli del cervello e della mente, dei modi in cui questi agiscono nel modificare il nostro quotidiano. Abilità di crescita, “blocchi” e difficoltà, creatività e logica vengono declinati in un percorso mirato a permettere ai discenti di riappropriarsi del ruolo di leader di se stessi, agendo sui punti di forza e contenendo i punti di debolezza necessari all’equilibrio del sistema. Professionisti, sportivi, studenti possono beneficiare di questo corso, così come tutti coloro che desiderano utilizzare spunti di crescita ed espansione.
  • APP “a portata di mano” per la mente: una miriade di APP sono state prodotte con l’intento di aiutarci a usare meglio le nostre funzioni cognitive, o per allenarle (esercizi di palestra cognitiva), o per sgravarle dalle troppe informazioni ambientali (per es. ausilii per la memoria). I professionisti di BrainCare aiutano il discente a districarsi nel dedalo delle APP a disposizione sulla rete, dando le indicazioni di come scegliere l’APP migliore per sè in base alle proprie abilità e ai propri bisogni.

 

Per ricevere i programmi completi di tutti i corsi contattaci!

segreteria@braincare.it

Tel. 049 8176700