Runners

La corsa, sia essa jogging, podismo o agonistica, è un gesto atletico naturale e alla portata di donne e uomini di qualsiasi età. Se fatta con regolarità e sotto un adeguato controllo medico, presenta moltissimi vantaggi e questo è conosciuto a tutti. I benefici fisici sono ampiamente riconosciuti: il cuore, il metabolismo, la muscolatura sono solo esempi dei benefici di questa attività sportiva.

Inoltre la corsa è il metodo più rapido e completo per perdere il peso corporeo in eccesso, a questo si aggiungono i benefici psicologici: sensazione di benessere, distacco dalle problematiche personali, scarico della tensione e dello stress che la quotidianità della vita moderna ci crea. Ognuno di questi aspetti, fisico-metabolico-cognitivo, viene allenato e potenziato dalla corsa, in tutte le sue forme.

Spesso però, proprio perchè la corsa è un gesto naturale, si sottovalutano i molti aspetti che ne regolano e sviluppano le giuste modalità per evitare infortuni, trovando le giuste motivazioni e raggiungendo gli obiettivi che ognuno si vuole prefiggere.

BrainCare vi propone un innovativo metodo di affiancamento personalizzato della vostra corsa. Un team di professionisti è pronto ad approfondire assieme a voi l’unione tra il vostro corpo, la vostra mente e la corsa. Le modificazioni alimentari e metaboliche, le caratteristiche genetiche e costituzionali saranno il punto di partenza per osservare come il corpo si presenta e si adatta alla corsa.

Ma un aspetto che spesso è un punto debole del runner principiante, ma anche del maratoneta evoluto, è la mente: questa spesso crea la differenza tra il continuare ed il mollare, tra l’essere soddisfatti e l’essere delusi. Come affrontare lo sforzo, la fatica, come trovare le giuste motivazioni per uscire a correre quando tutto sembra dirci di non farlo, costruendo le meritate gratificazioni per il vostro impegno saranno i punti fondamentali di lavoro con l’esperto dedicato, un “mental coach”.

paolo-venturini-deserto_258

Paolo Venturini – Extreme Runner seguito dagli specialisti BrainCare nella Extreme Mission in Tunisia.

Per conoscere maggiori dettagli sull’impresa clicca QUI.

Guarda QUI il video dell’impresa.

paolo-venturini-chimborazo

Paolo Venturini e BrainCare sulla cima del vulcano Chimborazo in Ecuador.

Clicca QUI per vedere i dettagli dell’impresa.

Guarda il primo video trasmesso da Icarus Sport

Guarda il servizio andato in onda il 26.12.2014 su RAI 3

Guarda l’intervista realizzata dalla TV nazionale ecudiariana

Per leggere tutti gli articoli comparsi sulla stampa CLICCA QUI

ironbrain_image