Testimonianze

AREA ESPANSIONE 

“Gentilissima prof.ssa Cantagallo,
grazie della piacevole esperienza umana e professionale…sono sicuro che i colleghi Piloti ne sapranno trarre delle ottime conclusioni! A presto per quando vorrà venire ancora una volta a trovarci!”

Le Frecce Tricolori – comandante Marco Lant

 

testimonianze padova

 

 

“Il corso di neuromarketing e neuroselling ha permesso di analizzare i processi mentali che stanno alla base di una scelta di acquisto. La presenza e la stimolazione dei neuroni a specchio e la comunicazione diretta all’old brain, sono elementi che chiunque intenda comunicare (oltre che vendere) deve conoscere. Interessante anche la suddivisione in categorie dei vari approcci commerciali; utile per mettere a fuoco e definire una tecnica di vendita. Ricca di stimoli, la parte inerente alla gestione del “NO” ha messo in luce un momento specifico nell’approccio commerciale a cui pochi venditori sono davvero preparati. I due incontri sono stati ricchi di spunti di riflessione su argomenti che riguardano la quotidianità dei venditori e che, senza dubbio, meriterebbero di essere ulteriormente analizzati e approfonditi.”

Roberto Nuti SPA

 

“Durante il corso qui al centro di Padova mi sono messo in gioco, cosa che ha stupito anche me, per la volontà nel fare che avevo solo presenti per sentito dire dai miei familiari. Stupore e sorpresa su aspetti che forse credevo assenti nella mia personalità ma, che ho poi riscoperto piano piano. La cosa particolare è che negli ultimi mesi mi sono visto diverso non solo di persona ma, specialmente da quello che le persone con cui relaziono di frequente hanno notato in me riguardo al modo di rispondere nei problemi quotidiani o di gestire cose con stimolo come, la settimana (holiday) appena passata, di cui sono soddisfatto. Attualmente, a mio parere, ci sono cose ancora da smussare ma, forse sono tornato quasi a posto con la tenacia dei miei insegnanti ma da parte mia tanta volontà. Il trovare su piccole soluzioni propostemi varie vie d’uscita prima mi era molto ostico, adesso provo a gestirle con quello che ritrovato e, che mi è stato fatto ritrovare specie con l’ASCOLTO, cui prima non ponevo molta attenzione”.

 Marco Milardi – vigile (Pesaro)

 

 “La valutazione cognitiva di BrainCare è un’esperienza bellissima e sicuramente da ripetere. E’ stata divertente come un gioco ma utile per mettermi alla prova anche fuori dal campo, utilizzando le stesse abilità che devo avere durante la partita: visione periferica, memoria, prontezza di riflessi e capacità di ragionare velocemente!”

 Matteo Pedron – Palleggiatore della Pallavolo Padova

pedron brain care

 

“Da qualche tempo non ritenevo pienamente soddisfacenti le mie prestazioni a livello di attenzione e di memoria che le mie molteplici attività, divise fra gli impegni di lavoro e quelli della vita privata, sfruttano sempre al massimo. Ho scelto di rivolgermi al Clinical Center BrainCare per la riconosciuta competenza del suo team di professionisti e al termine di un accurato percorso di valutazione mi sono ritrovata pienamente soddisfatta e rassicurata. Personalmente ritengo che un ulteriore aspetto di eccellenza sia la possibilità offerta dei centri BrainCare di sistemi di training e supervisione a distanza, tramite la fornitura di software specifici per il potenziamento cognitivo. Poter effettuare in piena autonomia di tempi e luoghi gli esercizi di training consigliati ha davvero rappresentato la soluzione ottimale per conciliare questi con gli impegni di ogni giorno e i primi risultati non si sono fatti attendere. Per riassumere, un’esperienza stimolante e un’iniezione di nuova energia.”

Elida Nora Ferri – Ricercatore e Docente, Università degli Studi di Bologna

 

 “Allenare la working memory verbale è utilissimo per seguire gli interventi nelle riunioni fiume dove un “visivo” come me si perde. Focus attentivo e concentrazione nel tempo ci permettono ora di comprendere meglio cosa il cliente ci chiede e quindi di accontentarlo”.

Jonny Mole Design – Agenzia di design e comunicazione a respiro internazionale

 

AREA BENESSERE

 

“Carissima Anna!

Il programma nutrizionale che mi hai proposto è stato a dir poco fantastico! Ho imparato che con il CIBO si può guarire, cioè se impariamo a mangiare rispettando i nostri cicli e ad utilizzare l’energia nella quantità giusta quando ne abbiamo bisogno, cominciamo a stare bene, a sentirci più energici, più giovani e più belli. Il programma nutrizionale all’inizio comporta qualche difficoltà, perchè si tratta di stravolgere il modo di nutrirsi, ma i sacrifici vengono superati immediatamente, perchè i risultati si vedono fin da subito. Io posso dire che sono DIMAGRITA e non DEPERITA e che questa dieta non solo mi ha fatto perdere peso, ma mi ha MODELLATO il corpo, ed il benessere fisico e psichico che ho guadagnato vale più di qualsiasi esperienza fatta in precedenza.

Lo consiglio a tutti! Che fortuna averti incontrata dottoressa Cantagallo!”

Federica Dalan – Segretaria (Padova)

 

 “Abituarsi al diverso regime alimentare ovviamente all’inizio non è stato facile e a volte mi sentivo sfinita, anche perché non potevo rispettare gli orari consigliati per colazione (7-9) e pranzo (12-14): io faccio colazione alle 6 e pranzo alle 14….e non essendo consentiti spuntini a metà mattina…è una pausa troppo lunga! Ho risolto con i piccoli stratagemmi consigliati. A parte questi primi giorni, poi non ho avuto più nessuna difficoltà. Ora sono contenta perché grazie ai suggerimenti ricevuti, so come correggermi il giorno dopo in cui ho “sgarrato dalla retta via” e vedo che il mio peso ormai si è stabilizzato su quello che volevo.” 

Carla – promotrice finanziaria (Camposampiero – PD)

 

“Grazie a tutti voi per la dieta! i risultati sono stati ottimi: nell’arco di circa 3 mesi ho perso 17 kg rimanendo in perfetta forma fisica e mentale. E soprattutto ora dopo 5 mesi dalla fine della dieta posso mangiare di tutto e non ho ripreso nemmeno un etto. Sono veramente felice e soddisfatto! :-)”

Antonio Pasin – magazziniere (Padova) 

 

“Carissima dott.ssa, sono proprio contenta del percorso fatto con voi. Dimagrire ben 14 kg senza più il respiro corto e il fiatone di una volta. Durante la dieta ho sempre lavorato e anche con più forza e resistenza, e non ho sofferto la fame. Ho imparato a come fare poi da sola se metto su un nuovo chilo di troppo.” 

Lilla Gasparini, operaia (Padova) 

 

 “Volevo ringraziarla ancora una volta per la professionalità con cui mi ha assistito e consigliato durante il mio efficace percorso di dimagrimento. Devo confessarle che, soprattutto all’inizio,sono stata presa da momenti di sconforto; ma grazie al mio carattere ed alla sua presenza costante sono riuscita a continuare. È stato un cammino arduo ed impegnativo. Tuttavia lei, con la sua consulenza settimanale, mi ha fatto percepire la sua vicinanza (pur assistendomi da molti km di distanza) ed ha saputo sorreggermi ed aiutarmi in modo tale da portare a termine il percorso. Molte delle mie amiche e delle clienti del negozio dove lavoro, stupite piacevolmente dai progressi ottenuti con la sua dieta, mi hanno chiesto come avessi fatto a dimagrire così velocemente (13 Kg. in 3 mesi!), ma soprattutto riuscendo a non recuperare nemmeno un kg a dieta conclusa. L’obiettivo che avevamo fissato era di 10 Kg. Per tutti questi motivi mi sento di consigliare il suo programma nutrizionale a tutte quelle persone che, come me hanno combattuto e stanno combattendo contro i kg di troppo, ma anche a quelle che vogliono mangiare “con la testa” in maniera salutare. Mi piace sottolineare il fatto che il regime dietetico che ho seguito, mi ha fatto tornare ad apprezzare il vero sapore dei cibi e mi ha aiutato a recuperare uno stile di vita sano ed equilibrato che avevo abbandonato, soprattutto a causa dello stress lavorativo. Pensi che ogni mattina mi sveglio alle sei e faccio una passeggiata veloce di tre quarti d’ora prima di andare a lavorare.” 

Mara Corazza, commessa (Agordo – BL)

 

“Voglio scrivere per la dott.ssa Cantagallo un ringraziamento speciale: è stata l’unica con un programma nutrizionale a farmi dimagrire 7 chili in 2 mesi. Avevo provato varie diete ma senza risultato. Ho iniziato con un programma devo dire con difficoltà all inizio perché non ero abituata a mangiare senza sale … Ora non lo metto più e il cibo oltre ad essere più sano, riesco a sentirlo anche più buono. Oltre a dimagrire ho migliorato anche la pelle: sembro perfino più giovane! Ringrazio la dott.ssa anche perché ora mangio di tutto e so associare i cibi grazie al suo insegnamento e non ingrasso. Grazie ancora dott.ssa Anna Cantagallo!”

Patrizia Maritan – direct marketing (Padova)

 

“Ciao mi chiamo Mirko ho 42 anni  e sono un imprenditore nel settore automotive e ferroviario; scrivo per lasciare la mia  personale testimonianza sui risultati che ho raggiunto grazie a BrainCare . Ho incontrato Anna Cantagallo presso il centro di Padova a dicembre 2016, abbiamo condiviso il mio obbiettivo che era perdere 20 kg imparando ad alimentarmi bene …. siamo partiti il 9 di gennaio  2017 dal 103 kg. Non dovevo pesare il cibo, ma pesare me tutti i giorni e una volta alla settimana  mi sentivo con Anna che mi riaggiornava il programma nutrizionale BrainCare in base ai miei desideri e alla mia risposta. Oggi peso 86 kg ho reintrodotto i cibi  che mi piacciono e mi so gestire autonomamente; inoltre i miei amici mi dicono che sono ringiovanito di almeno 10 anni. Grazie Anna e grazie BrainCare. Consiglio Brian Care a chiunque abbia l’obiettivo di ritrovare una condizione psico-fisica ottimale.”

Mirko – Imprenditore (Varese)

 

“Un grazie alla d.ssa Anna Cantagallo che con la Sua esperienza e professionalità qualificata ha saputo confezionare la mia dieta guidandomi verso un favoloso traguardo (-10 kg). Prima di questa esperienza mangiavo per divertirmi, ora mangio per vivere…..vivere più a lungo mantenendo comunque il divertimento. Grazie Anna.”

Gildo Caporale – Architetto (Padova)

 

AREA CLINICA

“Dopo 9 mesi dal mio grave incidente stradale ho iniziato un percorso di riabilitazione cognitiva presso BrainCare a Padova. Mi sono trovato molto a mio agio, anche grazie alla possibilità di lavorare direttamente col mio computer da casa invece che nell’ambiente del day hospital. Oggi riesco a concentrarmi per un tempo più lungo, riesco a prestare attenzione a più cose contemporaneamente ed a svolgere diversi compiti nello stesso momento. Ho trovato un miglioramento anche per quanto riguarda la memoria, ricominciando a studiare per prove ed interrogazioni.”

Alessio Gherlone – Calciatore Professionista del Novara

 

 “Dopo molto tempo dal mio rientro  a casa dopo un incidente che mi ha reso afasico 6 anni fa, ho conosciuto BrainCare con la quale sto ottenendo degli ottimi risultati con affianco il Dott.Fabio Tonello ed anche la Dott. Francesca Tebaldi. Sono migliorato nel linguaggio, a parlare, a scrivere, ma sono anche più attento. Intanto ho ripreso il treno e l’autobus, ma vorrei tra poco anche guidare. CONTINUO A MIGLIORARE ANCORA!”

Pier Luigi Aceto (con l’aiuto della moglie Alessandra) – commercialista (Rovigo) 

pierluigi_aceto. braincare

 

“Vorrei ringraziare per lavoro svolto nei miei confronti la BrainCare ma soprattutto il dr. Tonello che mi ha seguito più da vicino ascoltandomi ed aiutandomi a riprendere una vita più normale dopo quello che mi è successo. […] Anche se all’inizio ero un po’ indeciso per la fama popolare delle parole psicologo e psicologia, adesso mi rendo conto che sono stupidaggini e posso consigliare le vostre terapie ad altri.”

Giuseppe – camionista (Ferrara)

 

“Gentilissima prof.ssa Cantagallo,mi chiamo Roberta Ferrini e sono la mamma di un ragazzo di 37 anni che nel 1995 ha avuto un grave trauma cranico, a seguito di un grosso incidente stradale, con serie conseguenze; alcune si sono risolte con le cure ed il passare degli anni, altre si sono formate in seguito, come l’agorafobia.  Faccio parte del Direttivo dell’Associazione A.TRA.C.TO. (Associazione TRAumi Cranici Toscana). A febbraio 2011 mi sono decisa a far visitare e valutare mio figlio. Questa scelta è stata una delle migliori fatte in questi ultimi anni; il Team BrainCare con serietà, professionalità ef attenzione ha seguito Max, sia di persona che tramite esercizi on-line. Abbiamo anche assistito alla presentazione di tutte le nuove metodiche di valutazione e riabilitazione seguite dal team della BrainCare, e ne siamo entusiasti. Per quanto ci riguarda la valutazione ed il percorso specifico che Max sta facendo stanno dando buoni risultati e pertanto noi familiari e mio figlio in primis, siamo molto contenti.”

Roberta, Direttivo A.TRA.C.TO. (Arezzo)

 

“Dear Anna, …. I also wanted to say that Riccardo is very happy with Dr. Tonello (have I got the name right?!) and says that he feels very much at his ease and likes talking to him. I feel that Riccardo is going very well and seems to be much happier in himself, for which I am so grateful to you.”

Elizabeth – Insegnante di inglese madre-lingua (Ferrara)

 

“Dottoressa grazie di tutto, dovete fare tutto voi, mi avete fatto una visita molto approfondita, quindi continuate col da farsi a 360 gradi, rifate la perizia. Voi avete notato, come professionista con tanti anni di duro lavoro, la mia situazione e siete il pilastro del mio triste accaduto. Voi lavorate una volta sola e bene. Siete un bel centro, le sue colleghe sono davvero umane, professionali e molto dinamiche nel lavoro.”

PS – ex impiegato e infortunio INAIL (Chieti) 

  

“Buongiorno…non ha idea di quanto ho pianto per le notizie dott., non ho mollato mai per vedere mio figlio arrivare a questo livello grazie a tutti voi. Mi avete dato anche a me un futuro. Ho solo bisogno di rigenerarmi, vi voglio un mondo di bene. Dio benedica la sua intelligenza. Bacii.”

Giusy, impiegata – mamma di Davide (Milano)

 

“Mi chiamo Nevena ho 31 anni. Da Serbia sono venuta in Italia 2008 lavoro ho trovato praticamente subito come operaia in una impresa di pulizie. Era una brutta esperienza perchè subito dopo due-tre mesi ho capito che si tratta di psico-mobbing…Io sono andata così quasi 8 anni, mi sentivo un sasso grande dentro nel stomaco però ringrazio aiuto di dott.ssa Anna e suoi collaboratori, piano piano abbiamo risolto problema…Io ho bisogno di dire che mi è piaciuto molto suo studio e presenza di dott.ssa come un medico e come una persona umana…grazie a tutti.”

Nevena – operaia presso impresa di pulizie (Vicenza)

 

” Female doctor good morning. Venerdì ed oggi ho fatto la prova di guida 1 ora. Ho guidato nel modo perfetto, la macchina non l’ ho spenta, son stato calmo andavo piano com’ è giusto, massima attenzione per tutto ciò che c’è davanti. Che belloooooo!!! Se non venivo alla BrainCare potevo dire addio alla macchina e a guidare. Domani partiamo, andiamo al passo del tonale hotel piandineve. A gennaio riprendo le prove di guida.”

Davide, 22 anni – (Milano)

 

“È passato un po di tempo ormai ma ricordo come fosse ieri il primo giorno in cui ho iniziato il lungo cammino di riabilitazione al Brain care!io ero molto chiusa in me stessa come se fossi persa in un mondo tutto mio ma li ho iniziato,grazie ad un aiuto costante da parte della dottoressa Cantagallo e di tutti gli psicologi li presenti, a riprendere in mano la mia vita!un lavoro da parte loro assolutamente certosino costante e meticoloso che mi ha portato a ritornare ad essere quella che sono! Non posso fare altro che ringraziare con tutto il cuore tutta la squadra al completo e portare loro la mia più grande riconoscenza.”

Giuliana, 28 anni, studentessa – (Gela – CL) 

AREA FORMAZIONE

 

“Gent.ma prof.ssa Cantagallo, ho partecipato all’Academy in Valutazione e Riabilitazione dei disturbi neuropsicologici 2014. Le faccio i miei più sentiti complimenti per la scelta degli argomenti e per i contenuti degli incontri. La competenza sua e dei suoi collaboratori ha reso questi incontri ancora più interessanti e coinvolgenti. Sto già riscontrando la loro utilità nel mio lavoro. Sicuramente parteciperò anche alla formazione che avete già programmato per il 2015.”

Dott.ssa Elena F., psicologa (Verona)

 

Grado di soddisfazione dei partecipanti al corso “Tecniche di valutazione e riabilitazione neuropsicologica” – ASS N°1 Triestina – docente prof.ssa Anna Cantagallo

trieste gradimento

 

 

“Grazie per le due intense giornate. A tarda età mi trovo a considerare aspetti diversi che ho sempre ritenuto importanti nel valutare la complessità della persona con esiti di GCA e nn solo. Mi rendo conto che è solo l’inizio, così come la tua bravura disponibilità e chiarezza confermano la mia idea sulla inadeguatezza di molte università italiane. Grazie da parte nostra per l’opportunità. “

Dott. Isidoro P., medico fisiatra (L’Aquila)

 

Grado di soddisfazione dei partecipanti al corso “Valutazione e riabilitazione della persona con disturbi delle Funzioni Esecutive”, 11.06-12.06.2016

testimonianze

“Desidero ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutata nella stesura della tesi con idee, suggerimenti e spunti di riflessione. Ringrazio il centro clinico BrainCare, fucina di idee e progetti, e tutto lo straordinario team che vi lavora, diretto dalla sapiente guida della Dott.ssa Anna Cantagallo. A lei va un ringraziamento speciale, per aver creduto in me ed in questo lavoro e per l’insostituibile sostegno datomi. …. “

Marta Ferrari, tesi di laurea 2015 “Il Trauma Cranio-Encefalico Lieve nella Boxe. Studio su casi singoli.”, Corso di laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, Dipartimento di Psicologia Generale, Università di Padova.

 

Grado di soddisfazione dei partecipanti al corso BrainCare per Dentalcoop “Neuro-scienze e Comunicazione ad alto impatto” del 22-23 Gennaio 2016, un corso sulla comunicazione d’ impatto in odontoiatria, tra il team e il paziente e tra i componenti del team stesso. 

corso dental coop

 

“La memoria è una condizione umana, non solo una proprietà tipicamente antropologica. Essa spazia in confini indefiniti, non nitidi nei suoi limiti meno distinti e battuti. È difficile rendersi conto di quale sia la reale proprietà di questa condizione che prescinde dall’essere un semplice magazzino a cui corrisponde un elenco degli aspetti dell’esistenza. È talmente coinvolgente, talmente implicativa e ricca che se ne individuano con difficoltà le proprietà, oltre alle caratteristiche. I due cortometraggi SCORDATI e NON TI SCORDAR DI TE riescono magistralmente a dare la connotazione di una caratteristica umana difficilmente descrivibile e talmente perturbante da intaccare le connotazioni di personalità e comportamento. Nei tratti dei soggetti intervistati si intravede clinicamente una straordinaria diversificazione nell’ assorbimento dell’argomento che si declina a seconda dell’individuo colpito dal disagio. In effetti la memoria è così vicina all’intelligenza, che è difficile separarla da questa distinguendo nei tratti. Ancora una volta torna l’immagine di un essere umano multicomposto e dotato della caratteristica psicologica definita “complessità”, ben presente negli studi psicofisiologici degli ultimi decenni.”

Dr. Loris Pinzani – Psicoterapeuta (Firenze)

 

Grado di soddisfazione dei partecipanti al corso BrainCare per Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rovigo del 29 Marzo 2017  dal titolo “Neuro-Voice”


 


 vuoi-saperne-di-piu-su-braincare
CONTATTACI!