Analisi genomica

Un’analisi dettagliata per individuare le patologie ereditarie, l’interazione possibile con eventuali farmaci da somministrare, le tendenze del proprio metabolismo allo scopo di personalizzare, migliorare e prevenire.

Analisi_GenomicaConoscere le proprie caratteristiche genetiche permette di scegliere il tipo di alimentazione in armonia con la propria natura ottenendo salute e benessere duraturi.

Il nostro DNA infatti può essere analizzato per svelare le componenti genetiche che regolano il funzionamento del nostro organismo, come questo assimila gli alimenti, come ne fa provvista e come reagisce a quello che mangiamo.

Ogni persona, in base al proprio patrimonio genetico, è in grado di assimilare gli alimenti in modo diverso. Il funzionamento del nostro organismo è influenzato da fattori genetici ed ambientali, fra i quali l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale.

Le intolleranze alimentari, per esempio, derivano dall’impossibilità dell’organismo di digerire correttamente un determinato alimento. A differenza delle intolleranze indotte (per esempio da comportamenti alimentari scorretti, da stati emotivi alterati, oppure scatenate dall’assunzione di farmaci) le intolleranze alimentari di origine genetica sono determinate da varianti presenti nel nostro DNA.

Mentre le intolleranze indotte hanno carattere transitorio, quelle genetiche sono permanenti e nel lungo periodo possono determinare l’insorgenza di disturbi rilevanti.

Dal momento che la sintomatologia con cui queste intolleranze si manifestano può essere più o meno sfumata, l’individuazione precoce consente di attuare gli interventi necessari a scongiurare l’insorgenza di problematiche più serie.

È possibile quindi eseguire c/o BrainCare test che valutano l’intolleranza geneticamente determinata a diverse sostanze, quali il glutine, il lattosio e la sensibilità individuale al sale ed alla caffeina.

Inoltre per completare le analisi è possibile analizzare le caratteristiche genetiche del Metabolismo dei Grassi Polinsaturi, dei Carboidrati, dell’Acido Folico, della Vitamina D, e la Capacità Detossificante e Antiossidante di ciascun organismo.

L’analisi genomica fa parte del programma BrainFood che puoi scaricare QUI.

Ti aspettiamo!

049 8176700
info@braincare.it

 Analisi_Genomica_Brain