Analisi sensoriale

Analisi sensoriale – Valutazione e riabilitazione della vista

Riabilitazione_Vista

Disturbi cognitivi e neuropsicologici congeniti, acquisiti e lo stesso avanzare dell’età possono portare ad alterazioni della vista con aumento del malessere percepito e influenza sulla qualità della vita.

Gli specialisti di BrainCare offrono la possibilità di valutare le abilità visive con strumentazione tecnologica al fine di alleviare il disagio arrecato dalla patologie stesse.

 

Analisi sensoriale – Valutazione e riabilitazione dell’udito

BrainCare propone un approccio multidisciplinare ed integrato per la valutazione e la riabilitazione dell’udito. Scopri di più sull’importanza della percezione uditiva, sulle patologie ad essa relate, sui nostri servizi gratuiti e sulle nostre prestazioni cliniche cliccando QUI.

Analisi sensoriale – Valutazione e riabilitazione dell’olfatto

La perdita dell’olfatto (anosmia) è un problema che spesso può verificarsi in seguito a un danno del Sistema Nervoso Centrale, ad esempio in pazienti che hanno subito un trauma cranico. Scopri in cosa consiste questo disturbo, come diagnosticarlo e come curarlo. Scopri di più sulle tecniche innovative utilizzate dagli specilisti del nostro team per effettuare valutazioni della capacità olfattiva e i nostri percorsi di riabilitazione dell’olfatto cliccando QUI.

Analisi sensoriale – Valutazione e riabilitazione del gusto

Riabilitazione_Gusto

Traumi cranici, neoplasie o infezioni respiratorie possono comportare una ridotta capacità gustativa (ipogeusia).

Il team di BrainCare, dopo un’attenta anamnesi delle possibili cause, offre una valutazione del grado di compromissione della percezione del gusto. Inoltre, nei casi ove sia possibile, propone un percorso di palestra sensoriale per il miglioramento o la compensazione di tale perdita.

 

 Palestra sensoriale

Riabilitazione_Olfatto