Benessere di Sonno, Alimentazione e Corpo

Benessere di Sonno, Alimentazione e Corpo“Il raggiungimento del benessere passa attraverso la cura del proprio corpo, della propria alimentazione e del proprio sonno. Sono i piccoli accorgimenti quotidiani, infatti, che ci portano verso lo stato di BenEssere.
 
Per questo, in BrainCare ci occupiamo di una presa in carico totale che riguardi la palestra nutrizionale, sensoriale, cognitiva ed emozionale, fisica e motoria, al fine di prevenire il deterioramento o la patologia, per migliorare la vita sociale e affettiva, lavorativa e sportiva, e aumentare il benessere. 
 
Facciamo in modo che ognuno comprenda la fisiologia del proprio corpo e la capacità di esso di fornire risposte al cibo e agli stimoli ambientali attraverso tutte le modalità sensoriali, per arrivare a sviluppare la propria intelligenza elaborativa anche attraverso la sperimentazione e la creatività. 
 
A chiusura, non manca l’attenzione ad un regolare ciclo di sonno e veglia che fa in modo che l’orologio biologico di ciascuna persona influisca positivamente sulla produzione ormonale ottenendo una sufficiente condizione di vigilanza diurna e un soddisfacente riposo notturno.
È importante un adeguato equilibrio tra queste due fasi, base fondamentale per una vita sana sia dal punto di vista fisico e mentale.
 
BrainCare è in grado di lavorare sull’igiene del sonno, quindi sulla regolazione delle abitudini e stili di vita, considerando con attenzione le variabili esterne che possono influenzare la componente psicologica collegata ad un sonno ristoratore.”

Translate »