NeuroMarketing: come conoscere e saper usare i meccanismi decisionali dell’acquisto

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NeuroMarketing: come conoscere e saper usare i meccanismi decisionali dell’acquisto

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NeuroMarketing – Come conoscere e saper usare i meccanismi decisionali dell’acquisto.

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NeuroMarketing – Le neuroscienze ci permettono di indagare il cervello umano e di capire dove, quando e come si generano le nostre emozioni e i nostri pensieri, e come il fisico reagisca ad essi o vi partecipi direttamente. Conoscere e saper riconoscere i meccanismi decisionali dell’acquisto che usiamo noi e che usano i nostri acquirenti è determinante per poter instaurare una relazione di vendita proficua per entrambe le parti. Cosa differenzia il corso da tutti gli altri sulla vendita? Unire le competenze della comunicazione verbale e non verbale con quelle delle neuroscienze della vendita (dall’attenzione e dalla motivazione, all’emozione e al pensiero, fino al significato e alla decisione) e fare esercitazione su di esse.

Destinatari

Executives, Venditori, Addetti Marketing, Imprenditori, professionisti e comunque TUTTI coloro che vendono prodotti o servizi, e che vogliano raggiungere questi obiettivi:

  • Conoscere i processi neurofisiologici che stanno alla base della vita emozionale e relazionale dell’essere umano.
  • Conoscere i meccanismi dell’attenzione: espliciti e impliciti.
  • Conoscere come mente e corpo siano insieme nel “prendere le decisioni”.
  • Conoscere i meccanismi del problemsolving e della pianificazione.
  • Ottenere più autorevolezza.
  • Imparare a guidare le emozioni generando quelle migliori per sé e per chi ascolta.

 

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