Protocollo nutrizionale Dieta Mima Digiuno (DMD)

  • -

Protocollo nutrizionale Dieta Mima Digiuno (DMD)

A chi è rivolto?

A tutti coloro che vogliono ridurre il rischio cardio-vascolare e di sviluppare malattie neuro-degenerative o neoplastiche, o che comunque vogliano abbassare il livello di infiammazione cronica del proprio corpo.

Può essere molto utile a tutte le età, indicato soprattutto negli over 50 anni o nell’ipercolesterolemia familiare, o nell’ipertensione essenziale.

Infine è il protocollo per i curiosi che vogliono, in sicurezza, provare l’esperienza di una mente libera e produttiva e creativa, non appesantita da libagioni inutili.

dieta mima digiuno

 

E’ un protocollo nutrizionale, ideato dal Prof.ssore Valter Longo della University South California, che si basa su 5 giorni di dieta ipocalorica ogni 3 mesi, per almeno 4 volte all’anno. Gli alimenti vengono forniti in un box in vendita solo dopo prescrizione medica, e la supervisione medica è consigliata durante il periodo dei 5 giorni.

Questo programma non deve essere considerato come una “dieta” dimagrante e non si propone di modificare lo stile di vita di coloro che ne aderiscono. La persona continua a mangiare i cibi che predilige, tenendo presente i consigli alimentari che vengono forniti per i periodi tra i mima – digiuno.

Il protocollo può essere così definito:

conoscitivo e consapevolizzante: impareremo che il nostro fabbisogno alimentare è inferiore a ciò che normalmente mangiamo di circa 1/3;

rapido e sicuro poiché alcuni risultati sono visibili già dopo il primo ciclo;

semplice e naturale poiché gli alimenti sono facilmente disponibili e comodi da trasportare o da usare anche in vacanza o al lavoro;

misurabile e dimostrabile, in quanto si otterrà velocemente una risposta a livello dell’organismo con un aumento dell’energia fisica e mentale, e della creatività.


News Area Clinica

News Area Benessere

News Area Espansione

News Area Formazione

News Area Franchising