BrainCare. Area formazione: cosa ne pensano dei nostri corsi?

BrainCare. Area formazione: cosa ne pensano dei nostri corsi?

BrainCare

“Gent.ma prof.ssa Cantagallo, ho partecipato all’Academy in Valutazione e Riabilitazione dei disturbi neuropsicologici 2014. Le faccio i miei più sentiti complimenti per la scelta degli argomenti e per i contenuti degli incontri. La competenza sua e dei suoi collaboratori ha reso questi incontri ancora più interessanti e coinvolgenti. Sto già riscontrando la loro utilità nel mio lavoro. Sicuramente parteciperò anche alla formazione che avete già programmato per il 2015.”

Dott.ssa Elena F., psicologa (Verona)

 

Grado di soddisfazione dei partecipanti al corso “Tecniche di valutazione e riabilitazione neuropsicologica” – ASS N°1 Triestina – docente prof.ssa Anna Cantagallo

BrainCare

 

 

“Grazie per le due intense giornate. A tarda età mi trovo a considerare aspetti diversi che ho sempre ritenuto importanti nel valutare la complessità della persona con esiti di GCA e nn solo. Mi rendo conto che è solo l’inizio, così come la tua bravura disponibilità e chiarezza confermano la mia idea sulla inadeguatezza di molte università italiane. Grazie da parte nostra per l’opportunità. “

Dott. Isidoro P., medico fisiatra (L’Aquila)

 

Grado di soddisfazione dei partecipanti al corso “Valutazione e riabilitazione della persona con disturbi delle Funzioni Esecutive”, 11.06-12.06.2016

BrainCare

“Desidero ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutata nella stesura della tesi con idee, suggerimenti e spunti di riflessione. Ringrazio il centro clinico BrainCare, fucina di idee e progetti, e tutto lo straordinario team che vi lavora, diretto dalla sapiente guida della Dott.ssa Anna Cantagallo. A lei va un ringraziamento speciale, per aver creduto in me ed in questo lavoro e per l’insostituibile sostegno datomi. …. “

Marta Ferrari, tesi di laurea 2015 “Il Trauma Cranio-Encefalico Lieve nella Boxe. Studio su casi singoli.”, Corso di laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, Dipartimento di Psicologia Generale, Università di Padova.

 

Grado di soddisfazione dei partecipanti al corso BrainCare per Dentalcoop “Neuro-scienze e Comunicazione ad alto impatto” del 22-23 Gennaio 2016, un corso sulla comunicazione d’ impatto in odontoiatria, tra il team e il paziente e tra i componenti del team stesso.

BrainCare

 

“La memoria è una condizione umana, non solo una proprietà tipicamente antropologica. Essa spazia in confini indefiniti, non nitidi nei suoi limiti meno distinti e battuti. È difficile rendersi conto di quale sia la reale proprietà di questa condizione che prescinde dall’essere un semplice magazzino a cui corrisponde un elenco degli aspetti dell’esistenza. È talmente coinvolgente, talmente implicativa e ricca che se ne individuano con difficoltà le proprietà, oltre alle caratteristiche. I due cortometraggi SCORDATI e NON TI SCORDAR DI TE riescono magistralmente a dare la connotazione di una caratteristica umana difficilmente descrivibile e talmente perturbante da intaccare le connotazioni di personalità e comportamento. Nei tratti dei soggetti intervistati si intravede clinicamente una straordinaria diversificazione nell’ assorbimento dell’argomento che si declina a seconda dell’individuo colpito dal disagio. In effetti la memoria è così vicina all’intelligenza, che è difficile separarla da questa distinguendo nei tratti. Ancora una volta torna l’immagine di un essere umano multicomposto e dotato della caratteristica psicologica definita “complessità”, ben presente negli studi psicofisiologici degli ultimi decenni.”

Dr. Loris Pinzani – Psicoterapeuta (Firenze)

 

Grado di soddisfazione dei partecipanti al corso BrainCare per Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rovigo del 29 Marzo 2017  dal titolo “Neuro-Voice”

BrainCare

 

“Corso innovativo che parte dal grande tema della voce per indagare le emozioni e i blocchi individuali. Otiimo il supporto della neuroscienza. Bravi! Grazie.”

Fabrizio QuaglioCorso Neurovoice (Padova)

 

“Corso interattivo molto utile, divertente, emozionante e soprattutto importante per migliorare il proprio rapporto con gli altri”.

Silvia Vitturi-Corso Neurovoice (Venezia)

 

“I corsi interattivi come questo sono lo strumento indispensabile per abituarci a fare cose che non avremmo mai fatto. Ci aiutano ad uscire dalla zona comfort e a metterci in gioco completamente. Se a tutto ciò si aggiunge l’energia del gruppo, le emozioni e la sincera emozione verso l’altro, il corso stesso diventa vita vera e piena.”

Paris Ferrrara- Neurovoice (Avellino)

 

“Apprendere delle tecniche in un mondo che corre veloce è importante, utilizzando al meglio il tempo”

“Per l’ambito nel quale lavoro è importantissimo poter acquisire informazioni da testi a volte ridondanti e pedanti, in tempi davvero ristretti. Capita spesso anche dover cercare qualcosa perdendosi nel testo senza trovarlo”.

“Utile, pratico, coinvolgente, dinamico”

“Oggi le informazioni e i manuali da leggere sono tanti e molto spesso hanno informazioni prolisse e non utili. Con questo strumento si scremano le informazioni e si ricava quello che interessa”.

“Le tecniche viste possono facilmente aiutare nell’ambito lavorativo e non”.

“Permette di comprendere metodi semplici di immediata applicazione e da risultati immediati”.

“Ho appreso tecniche nuove, nonostante da grafica le trovi complesse a causa di schemi mentali o strategie di valorizzazione del testo”.

“Per migliorare la propria capacità di lettura sia nel campo lavorativo che nella vita di tutti i giorni. Molto utile per affrontare la paura davanti a testi lunghi e noiosi”.

Gruppo Eniac Spa-Corso di lettura veloce- (Padova)

 

“Una efficace panoramica e alcuni utili approfondimenti su argomenti non conosciuti.”.

Antonella Finazzi (Psicologa del lavoro, S.A Change sede di Padova)

 

“Il corso è stato utilissimo per imparare delle tecniche a me sconosciute , infatti la lettura a z per capire se il testo mi interessa o no. L’ho usata in diverse occasioni e mi sono reso conto di comprendere o trovare quanto mi serviva.”

Giuliano Corò-Follow up corso lettura veloce (Opportunities’ Sales Key Advisor, Eniac SpA Padova)

 

“Ho applicato alcune delle diverse tecniche e ho riscontrato una maggiore fluidità nella lettura; soprattutto “puntando” la parola al centro e non più all’inizio.”

Paolo Concolato- Follow up corso lettura veloce (stagista, Eniac SpA Padova)

 

“Le tecniche apprese per la lettura veloce di sicuro hanno portato benefici: Ho fatto qualche esercizio e devo dire che aiuta di non poco poiché ti costringe ad essere veloce, immediato e preciso. A conti fatti ho visto crescere il parametro base di 236 parole fino a quasi il 30% in più (302), anche se molto ancora dipende dalla tipologia di testo. Partendo dal presupposto che sono per natura abituato a leggere non tralasciando alcuna parola lo trovo un buon risultato ed infatti il prossimo passo sarà proprio quello di cercare di cogliere il senso generale del testo piuttosto che soffermarmi sulla singola parola.”

Filippo Cavallin-Follow up corso lettura veloce (Customer Support, Cosulmate Padova)

 

“Utile sia a livello personale che professionale.”

“Si impara in poco tempo alcune tecniche utili.”

“E’ stato molto interessante e pieno di spunti utili da mettere in pratica fin da subito, per migliorarsi e per apprendere informazioni più facilmente.”

Confindustria- Corso strategie di memoria (Padova)

 

“Buongiorno Dott.ssa Cantagallo,

sono rimasto particolarmente felice di aver partecipato al Corso che ha tenuto in Settembre ad Altavilla Vicentina.

I temi trattati sono applicabili fin da subito nella realtà che operiamo tutti i giorni, lato professionale ma anche privato.

Ho già messo in piano due attività per quanto riguarda l’acquisto di referenze: la prima utile per i commerciali in fase di elaborazione di un nuovo preventivo la seconda per applicare l’utilizzo dei concetti nuovi che ci ha insegnato. 

L’utilizzo delle referenze in termini di Visibilità e Credibilità dobbiamo sicuramente amplificarla rispetto a Profittabilità che ad oggi invece è ben formata.

La partecipazione inoltre di Aziende e Professionisti di alto profilo a livello Nazionale dà sicuramente un plus all’evento permettendo ad ogni partecipante di apprendere ed imparare dalle forze e debolezze di ogni partecipante”.

La ringrazio ancora! 

Alessandro Righi CFO di Eniac SpA, Padova – Corso neuronetworking 

 

“Dopo queste due giornate si torna a casa migliori e più sicuri di sé stessi! Grazie!”.

Chiara Bassani – BAXI SPA (Bassano del Grappa VI)-Corso Neuronetworking

 

“Buoni spunti per iniziare da domani a relazionarmi con i miei colleghi con nuovi stimoli e senza pregiudizi!”.

Elisa Bellon – BAXI SPA (Bassano del Grappa VI)-Corso Neuronetworking

 

Il corso di neuromarketing si è rivelato molto interessante. Nonostante si sia svolto in sole due giornate ci ha fornito molti spunti e un nuovo punto di vista, che abbiamo subito saputo adattare alla nostra realtà.

Più di tutto è stata illuminante la teoria del Golden circle, che sintetizza il modo di pensare e agire dei grandi leader. Questa teoria, ci ha fatto capire come sia importante partire dal perché (l’interno) e non dal cosa (l’esterno).

Avere poi una spiegazione scientifica di come funziona il cervello di un consumatore mentre compie le sue scelte, ci ha illuminati! Quando infatti comunichiamo dall’esterno verso l’interno, la gente apprende molte informazioni attraverso il neocortex, la parte del cervello che governa pensieri razionali e linguaggio, ma che non guida il comportamento.

Quando comunichiamo dall’ interno verso l’esterno, parliamo al nostro sistema limbico, la parte del cervello che controlla le decisioni e il comportamento.

 

Alessia Zaramella e Valeria Tasinazzo Marketing & Communication-Askoll Holding Srl (Vicenza)- Corso Neuronetworking

 

“Sono convinto che sono proprio eventi come quelli organizzati da te e dal tuo Team in BrainCare che permettono di vedere “l’oggetto-soggetto” da più punti di vista, con una ricca stratificazione di obiettivi che fotografano dentro e fuori il tema principale degli ultimi secoli :-): la mente. Anche la fisica moderna ha capito che non bastano più le formule matematiche a spiegare quello che succede nell’universo. La comprensione dei temi irrisolti (ruolo e ubicazione della coscienza, universo finito o meno, nozione del tempo non-newtoniano, ecc. ) deve passare attraverso la conoscenza del nostro corpo e in particolare della nostra mente. Il lavoro svolto da te e il tuo staff cerca di mettere insieme i piccoli tasselli del grande puzzle”.

Alain Della Savia  Campione internazionale di Tiro Dinamico 

 

“Dopo aver frequentato il corso faccio attenzione a scandire di più le parole e a fare della pause essendo io tendenzialmente abituata a non usare l’ultima sillaba e a parlare velocemente.

Ho trovato il corso strutturato molto bene, affrontando la parte teorica nella prima giornata e rappresentando la parte pratica nella seconda, la dottoressa Cantagallo ha suggerito caso clinico per caso delle strategie risolutive quindi non avrei ulteriori suggerimenti se non auspicarmi di poter frequentare anche in futuro ulteriori corsi riguardanti l’argomento trattato per poter approfondirlo.”

“Interessante e finalmente qualcosa di nuovo da ascoltare e da mettere in pratica. Corso molto costruttivo. L’impostazione della seconda giornata formativa è stata molto utile. Incredibile come un uso corretto della voce associato alla prossemica o al tocco possa avere un risultato positivo immediato e di facile gestione di casi apparentemente difficili o ingestibili. Suggerimento sempre più casi pratici.”

“Corso ben strutturato, ottima la preparazione della relatrice, che si relaziona costantemente con i partecipanti. La docente fornisce molte nozioni pratiche su come relazionarsi,  in ogni contesto sociale”

“Bravissima. Incontri di questo tipo servono periodicamente per il miglioramento della professionalità, per motivo personale dell’operatore, per  evitare burn out, stress.”

A.S.P Comuni Modenesi Area Nord- Corso NeuroCommunication: imparare la comunicazione emozionale nella relazione di aiuto

 

“Finalmente uno strumento unico che ci aiuta a prendere appunti, fare riassunti, insegnare, prendere una decisione, creare. Memoria e ragionamento: Bellissimo! E bravissima la docente!”

Corso Mind Maps: come utilizzarle e personalizzare il proprio stile

 

“La cosa che mi ha colpito è stata la semplicità con cui ha condiviso il suo sapere.”

“Grazie alla prof.ssa Cantagallo per l’esposizione degli argomenti. Questo corso mi ha permesso di riflettere e apprendere nuove informazioni rispetto all’età adulta. Spero di continuare nella formazione e avvalermi della grande professionalità della docente.”

“Si è rivelato un corso di aggiornamento molto stimolante con desiderio di studiare e approfondire sempre di più un ambito scientifico così importante. Un ringraziamento alla docente per aver schematizzato e spiegato in modo egregio un argomento complesso.”

“Ringrazio la dott.ssa Cantagallo, professionista e persona eccellente, che ci ha aperto un nuovo mondo”.

“Complimenti a lei dott.ssa! Magari ci fossero stati in passato corsi di questa portata. 3 giorni intensi, ma personalmente mi hanno arricchito tanto. Sono rimasta colpita dalla tele-riabilitazione. A prestissimo.”

“Utile accorpare praticamente il trattamento cognitivo con il trattamento neuromotorio, al fine di migliorare la prestazione e la crescita professionale. Ottimo evento, splendida persona, molto competente.

“Corso piacevolissimo ricco di nuove informazioni, non solo sul piano culturale, ma anche umano. Complimenti, una donna eccezionale a cui ispirarsi.”

“Complimenti alla professionalità ed empatia della docente. Spero che ci sia continuità e di poter far parte del suo team e di poter migliorare e approfondire le mie conoscenze.”

“Onorata di aver potuto avere questa opportunità formativa di grande rilievo da una vera eccellenza medico-scientifica.”

“Professoressa ho gradito moltissimo il suo modo gentile e sofisticato di fare lezione, rendendola interattiva, coinvolgente ed entusiasmante, nonostante la complessità degli argomenti. Spero di poter fare altri corsi con lei. A presto.”

Corso il paziente adulto con deficit cognitivo acquisito: dalla valutazione alla impostazione del progetto riabilitativo- Taranto 27-28-29 Giugno 2019

 

“Il tempo è una creazione dell’uomo. Un’unità di misura comoda e perfettamente applicabile a qualsiasi cosa. Ingannevole ma allo stesso tempo reale. E allora…perché vivere nel passato o proiettarsi nel futuro? E’ la mente la vera unità di misura”.

“Consiglio vivamente questo corso a chi non ha mai affrontato e vissuto la meditazione dandole il giusto valore e la dovuta priorità durante la propria vita. Giornata utilissima e potenziante anche per chi già ha dato spazio alla meditazione nella propria vita. Ottime spiegazioni, semplici e replicabili, molto efficaci. I risultati si notano immediatamente. Sottovalutare un corso del genere è uno dei peggiori danni che una persona a prescindere da età, sesso, ragione sociali e situazione finanziaria, possa auto infliggersi”.

Corso meditazione e rilassamento per la salute- BrainCare 13 Luglio 2019