FINALMENTE LA PIATTAFORMA BRAINCARE ACADEMY PER LA FORMAZIONE ONLINE!!
Quante volte hai voluto seguire un corso di formazione per poi renderti conto di quanto fosse difficile raggiungerne la città per motivi di tempo e distanza?
Per questo motivo, BrainCare ti offre, da oggi, la possibilità di accrescere la tua formazione sulla riabilitazione della persona con disturbi neuropsicologici, stando comodamente seduto alla tua scrivania: una nuova piattaforma online con corsi di ogni tipologia, per rispondere ad ogni tua necessità!
Non perdere l’occasione: le neuroscienze entrano in casa tua!
Clicca sul nome per andare direttamente allo store dove troverai i corsi dedicati ai professionisti per la salute:
Età evolutiva
Disturbi del linguaggio e DSA
Autismo: diagnosi e trattamento
ADHD: valutazione e riabilitazione del disturbo
Età adulta – Mini corsi
Panoramica delle aree cerebrali, le loro funzioni e i disturbi associati alle loro lesioni
Aprassia costruttiva: diagnosi e deficit associati
Stimolazione e potenziamento cognitivo
Working memory: valutazione e riabilitazione
Aprassia bucco-facciale: valutazione e trattamento
Età adulta – Corsi
Deterioramento cognitivo: valutazione e riabilitazione
Afasia: valutazione e riabilitazione della persona con disturbi del linguaggio
Nuove tecnologie in uso in ambito neuropsicologico
Valutazione e riabilitazione delle funzioni cognitive legate alla guida dell’automobile
Valutazione della memoria prospettica: CAMPROMT e RMBT
Il trauma cranico: l’inquadramento clinico e gli approcci riabilitativi
Il danno psichico: valutazione e riabilitazione in ambito forense
Neglect: valutazione e riabilitazione della persona con negligenza spaziale unilaterale
Anosognosia. Valutazione e riabilitazione della persona con disturbi della consapevolezza
Memoria prospettica: valutazione e riabilitazione
Emozioni: Valutazione e riabilitazione delle emozioni nel paziente cerebroleso
Valutazione e trattamento dell’anziano fragile
L’anziano fragile e l’invecchiamento: webinar gratuito
Valutazione degli aspetti cognitivi nell’anziano fragile
Valutazione degli aspetti psicologici e sociali
Riabilitazione degli aspetti cognitivi, psicologici e sociali
Test per la valutazione cognitiva dell’anziano in presenza e a distanza (ad esempio BDM, Test per funzioni specifiche, MMSE versione telefonica, TELE-GEMS) – su richiesta
Test per la valutazione psicologica dell’anziano (ad esempio NPI, GDS, CORNELL) – su richiesta
RICORDA: più corsi acquisti, più risparmi! Scrivici per creare il tuo pacchetto!
Televalutazione e teleriabilitazione
Teleriabilitazione: la tecnologia in aiuto a professionista e paziente
Memoria: valutazione e riabilitazione delle funzioni mnesiche a distanza
Linguaggio: valutazione e riabilitazione del linguaggio a distanza
Funzioni esecutive: valutazione e riabilitazione delle funzioni esecutive a distanza
DSA: Valutazione e riabilitazione dei disturbi specifici dell’apprendimento a distanza
Attenzione: valutazione e riabilitazione delle funzioni attentive a distanza
Corsi a distanza che attiviamo su richiesta:
Webinars BrainCare: è un percorso di formazione online dal vivo che si snoda attorno ai temi della disabilità in seguito a trauma cranico o post-ictus e della valutazione e riabilitazione neuropsicologica. Si rivolge a operatori delle professioni sanitarie e a persone interessate a conoscere più nel dettaglio le tematiche neuro-sanitarie. Relatore sarà la prof.ssa Anna Cantagallo, neurologa esperta di neuropsicologia e riabilitazione neuropsicologica da oltre 25 anni.
BrainCampus in Valutazione e Riabilitazione della persona con disturbi neuropsicologici: è la formazione sul campo in modalità “one to one” che permette di formarsi direttamente con l’esperto attraverso l’osservazione diretta di programmi valutativi e riabilitativi. Anche “a casa propria”, grazie alla supervisione da parte del team BrainCare sui propri casi clinici. Modalità, periodo e argomento di formazione verranno concordati con il professionista.
Formazione su richiesta:
Appena possibile BrainAcademy torna anche in presenza! Per nuovi corsi in aula, grandi novità e continui scambi tra professionisti che non vogliono smettere di formarsi!
Scopri i nostri corsi già attivi!
E come se non bastasse… la nostra BrainAcademy organizza percorsi formativi per i professionisti anche all’interno di centri clinici pubblici e privati. Sei a capo di un team di professionisti e vuoi che tutti rimaniate costantemente aggiornati? Contattaci per creare insieme un progetto formativo su misura per voi: lezioni teoriche e pratiche direttamente sul posto di lavoro a tutti i professionisti coinvolti.