Elettromiostimolazione

L’elettrostimolazione muscolare è una tecnica che consiste nel provocare piccole contrazioni muscolari ritmiche per mezzo di stimolazioni elettriche, al fine di favorire il reflusso linfatico.

 

Che cos’è e come funziona

ems_fitness_padova_braincareComprende diverse coppie di elettrodi che vanno a stimolare i principali distretti muscolari (gambe, addome, schiena superiore ed inferiore, petto, braccia e glutei) con un’intensità regolabile per ciascun gruppo riuscendo a stimolare più di 300 muscoli contemporaneamente! Il risultato perciò è la stimolazione di più gruppi muscolari in un tempo molto più breve ed intenso rispetto agli esercizi convenzionali e senza nessun dolore.

Ogni seduta di allenamento è accompagnata dalla presenza di un professionista del nostro team esperto nell’uso di tale apparecchiatura.

Il suo uso è estremamente versatile e si può applicare sia nell’ambito del benessere, sia nello sport, sia nell’ambito della salute e della riabilitazione.

 

Bellezza e benessere

benessere_meno_peso_ems_padova_braincareL’esercizio accompagnato alla elettrostimolazione muscolare produce un incremento dell’attività metabolica ed enzimatica con un parallelo incremento dell’energia consumata. Ciò avviene perché  la contrazione considerevole della muscolatura stimola la produzione di collagene e gli effetti sono molti positivi: accelerazione del metabolismo, diminuzione di peso e di massa grassa. Il grasso che poco piace attorno alla vita scompare velocemente, lasciando posto a una muscolatura definita. Da una certa età in su, si è poi in grado di combattere efficacemente anche la cellulite. Ma la bellezza non si ferma solo alla pura forma esteriore perché anche il benessere risulta fondamentale per avere un miglioramento della qualità di vita. Con la EMS si può aumentare la resistenza allo stress e capacità di carico, riuscendo a gestire meglio i problemi della vita quotidiana e tutto questo risulta in una maggiore motivazione e in un innalzamento dell’umore.

 

Fitness & sport

sport_miglioramento_ems_padovaL’EMS è specialmente efficace anche quando si tratta di costruzione muscolare e aumento di resistenza, forza e velocità: tutte qualità che sono fondamentali nel mondo dello sport e del fitness! Attraverso sessioni di allenamento di breve durata, in meno di un’ora a settimana si possono ottenere ottimi risultati. Infatti, per ottenere delle performance elevate è necessario avere una sufficiente stabilità muscolare che con gli allenamenti tradizionali è più difficilmente raggiungibile in quanto producono uno stress muscolare unimodale. Con la EMS, invece, che stimola contemporaneamente i distretti muscolari la stabilità muscolare non è più un miraggio. Inoltre, affianco alla stimolazione si possono effettuare movimenti specifici di uno sport, focalizzando l’attenzione laddove proprio serve: in questo modo la EMS diventa il 40% più efficace rispetto ai normali esercizi in palestra!

 

Salute e riabilitazione

Il mal di schiena è il problema numero uno che affligge in egual misura sia giovani che anziani. I principali sintomi sono stress e tensione unilaterale che se non vengono curati in tempo possono cronicizzare e recare perciò un dolore continuo e costante.

dolori_schiena_terapia_braincare_emsLa terapia con la EMS parte laddove i più comuni trattamenti finiscono: guadagno della stabilità della colonna vertebrale, rilassamento e scioglimento della muscolatura della schiena, tonificazione della muscolatura del tronco e, se vi sono muscoli sbilanciati essi vengono riequilibrati. Ma il suo utilizzo non si ferma solo al dolore alla schiena perché è anche utile nell’allentare tensioni e indurimento muscolare, per migliorare i sintomi di incontinenza e la circolazione sanguigna.

 

Una sola macchina per molteplici obiettivi: allena il tuo corpo per il benessere della tua mente!

Prenota il tuo training: contattaci ora!

0498176700

info@braincare.it