More Life.

  • -

More Life.

Category:News Area Clinica,tutte le News

More LifeMore Life.
Un progetto per lo sviluppo del potenziale cognitivo nell’ambiente di vita quotidiana.

 

 

 

 

 

Che Cos’è More Life?

o0312acbg

 

More Life. è un progetto avviato da BrainCare per la riabilitazione neuropsicologica al domicilio della persona finalizzata allo sviluppo del potenziale cognitivo nell’ambiente di vita quotidiana. Obiettivo del progetto è contribuire al raggiungimento del ben-Essere del paziente applicando i più innovativi metodi di riabilitazione neuropsicologica all’ambiente di vita della persona.
A chi è rivolto?

Il programma è rivolto a persone con disturbi cognitivi o motori più o meno gravi dovuti a:

  • cerebrolesioni acquisite (traumi cranici, ictus, etc);
  • patologie neurologiche degenerative (deterioramento cognitivo, demenze, etc);
  • disturbi del neuro sviluppo (disabilità intellettiva, ADHD, disturbi specifici dell’apprendimento, etc).


rehabilitation_ageingQual è lo scopo?

Lo scopo principale dei nostri clinici è quello di migliorare le competenze cognitive e le abilità pratiche della persona affetta da danno del sistema nervoso centrale, implementando le sue risorse e riducendo al minimo le menomazioni nel suo ambiente di vita, per renderla più partecipe della propria quotidianità e dell’ambiente sociale di cui fa parte.
Chi sono gli specialisti?

Un team di Medici, Specialisti in Neurologia e in Medicina Riabilitativa, Neuropsicologi, Psicologi e Psicoterapeuti, Logopedisti, Terapisti Occupazionali, Nutrizionisti, Psicomotricisti e Fisioterapisti, uniscono le proprie forze in un costante lavoro di gruppo per rispondere alle esigenze del singolo paziente.

 

In che cosa consiste il programma?

occupational-therapy-services

In base alle esigenze del paziente gli operatori di BrainCare svolgono sedute settimanali di riabilitazione delle funzioni cognitive presso il domicilio del paziente, per:
– migliorare la funzione cognitiva menomata attraverso esercizi che stimolano i processi cognitivi;
– fornire ausili per il compenso ed il recupero della funzione;
– migliorare la funzionalità e l’efficienza del paziente nello svolgimento dei compiti quotidiani, incrementando il grado di autonomia nella gestione del sé e del proprio ambiente di vita.

Le tecniche che stanno alla base della riabilitazione attraverso l’uso di esercizi strutturati, verranno applicate in modo operativo alla situazione domiciliare. Il materiale riabilitativo sarà quindi costituito dall’ambiente di vita giornaliero stesso del paziente, favorendo così la generalizzazione delle abilità acquisite.


News Area Clinica

News Area Benessere

News Area Espansione

News Area Formazione

Translate »
سكس لبن كس hot-hard-porn.com سكس ريفى افلام سكس اجنبي مترجم عربي teenki.com افلامجنسيه نيك بنات مصريه sexpornosikisx.com سكسىبانى نيك ورعان superamateurtube.com صور سكس مايا خليفة كسها نار farmsextube.net سكس اكبر قضيب
أفلام بورن hurryplay.net سكس طري نيك بنت محجبة oldyoungtube.org اجمل بز افلام سكس تركي arabysexy.mobi سكس المصرى قصص سكس شوشو وفوفا ar.rajwap.xyz ام تغتصب ابنها افلام اباحيه عربي ar.bongacams.com سكس رجل ديوث
صور طيز سالب arabic-porn.com طيزك حمرا افلامك نت ١ arab2love.com افلام هوليود الاباحية ايمان سكس arabporna.net نيك مرات نيك في البحر milfhdtube.net سكس برتغالى بينيكها trend-arabic.com افلام سكس نسوان كبيره