Palestra Nutrizionale

Cibo con la testa e per la testa: Programma Brainfood

CIBO CON LA TESTA E PER LA TESTA – migliorare le performances cognitive, emozionali e fisiche

A CHI E’ RIVOLTO

A tutti coloro che vogliono potenziare le abilità sensoriali, cognitive e emozionali, fisiche e motorie, prevenire il deterioramento o la patologia, per migliorare la propria vita sociale e affettiva, lavorativa e sportiva, e aumentare il proprio benessere. Particolarmente adatto a coloro che vogliono conoscere la fisiologia del proprio corpo e la capacità di esso di fornire risposte al cibo e agli stimoli ambientali di tutte le modalità sensoriali, e sviluppare la propria intelligenza elaborativa anche attraverso la sperimentazione e la creatività.

OBIETTIVI

  • Prevenzione delle malattie neuro-degenerative e cardio-vascolari.
  • Riduzione dei livelli di glicemia, pressione arteriosa, colesterolo e trigliceridi.
  • Recupero da stress cronico (stanchezza cronica, insonnia, ansia, disturbi dell’umore, attacchi di panico)
  • Programmi nutrizionali per il recupero dai disturbi del metabolismo (obesità, sovrappeso, adiposità., sarcopenia, etc..).
  • Recupero da disturbi funzionali gastroenterici (colon irritabile, stitichezza cronica, gonfiore, acidità dopo i pasti, etc..)
  • Riduzione del dolore e dell’infiammazione (dolori osteoarticolari, osteoporosi, reumatici, artrosi, malattie autoimmuni, etc..)

Sviluppato da medici ricercatori in campo metabolico e neurocognitivo, il percorso utilizza un approccio multidisciplinare (medico, nutrizionale, motorio, emotivo-cognitivo) e di integrazione mente-corpo che non si limita ad un risultato immediato sul raggiungimento dell’obiettivo (riduzione del peso, dell’eccesso adiposo, o aumento della massa muscolare, etc), ma mette la persona in condizioni di mantenerlo efficacemente nel tempo mediante un percorso di acquisizione di consapevolezza e di comportamenti che conducono al raggiungimento di uno stato di benessere fisico e psicologico

Fra i vari programmi BrainFood:
riequilibrio peso corporeo
– nello sport (agonistico e non)
– nella fase di crescita
– in gravidanza e allattamento
– in menopausa
– in età evergreen

Inoltre BrainFood è l’unico centro clinico autorizzato e preparato per effettuare le coach secondo il modello e il protocollo AlkaEnergy.
Altro programma inserito nel percorso BrainFood è la Dieta Mimo Digiuno DMD del prof. Valter Longo, il percorso anti-aging e di prevenzione delle malattie cardio-vascolari e tumorali.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO PENSATO PER TE!

Info: 049 8176700 – info@braincare.it