Area Benessere

banner area benessere

“Noi siamo ciò che mangiamo”

  E’ importante avere cura del proprio corpo, della propria alimentazione, del proprio sonno per raggiungere ottimi risultati. Sono i piccoli accorgimenti quotidiani che ci portano verso lo stato di BenEssere.

Palestra Cognitiva

Programmi di allenamento mentale per rendere la mente più flessibile e aumentare la concentrazione, la memoria e l’attenzione, utilizzando al massimo il potenziale della propria mente.

Palestra Nutrizionale

Programmi nutrizionali personalizzati per il riequilibrio del peso corporeo (in ragazzi/e in crescita, donne in gravidanza, donne in menopausa, persone in età evergreen, sportivi agonistici e non).

Palestra Emozionale

Programmi per superare le situazioni di stress, imparare a canalizzare le emozioni e organizzare il proprio modo di pensare e di agire verso il raggiungimento dei propri obiettivi (personali e professionali).

Palestra Sensoriale

Training di potenziamento di gusto, olfatto, vista, udito e tatto.

Ritmo sonno-veglia

Percorso per l’ottimizzazione della durata e della qualità del sonno con valutazioni e esercizi mirati.

Metabolismo

Valutazione del sistema metabolico attraverso l’analisi dell’Human Body Composition, che fornisce un indice dello stato di infiammazione cronica, ossidazione e malessere stress-correlato. Programmi terapeutico-nutrizionali per il recupero dai disturbi del metabolismo (obesità, sovrappeso, adiposità, sarcopenia). 

Analisi genomica

Analisi del proprio genoma per chi vuole individuare le proprie predisposizioni e ottimizzare il proprio stile di vita, o per sportivi per individuare le potenzialità del proprio corpo migliorando la performance.

Ossigenazione (Ossigeno-ozono terapia)

Un trattamento che permette di aumentare la resistenza alla fatica fisica e mentale, anche in situazioni di stress e per tempi prolungati. Un ottimo potenziamento cognitivo e del sistema immunitario e un efficace anti-aging.

Cosa pensano gli altri di noi?

“Ringrazio la dottoressa Cantagallo per avermi accompagnata nel mio percorso di rinascita personale dal punto di vista fisico e mentale.

La Dottoressa è una professionista preparata è disponibile che ha molta passione per il lavoro che  svolge. Ottima esperienza. Consiglio vivamente Braincare a chi vuole riprendere in mano la propria salute”

Antonella -casalinga (Padova)

“Ho incontrato la Dottoressa Anna Cantagallo per risolvere una patologia di tipo fisiatrico, in un momento in cui, complici il lockdown e la mia alimentazione sregolata, anche il mio peso stava diventando un problema, almeno estetico.

Ho quindi colto l’occasione per iniziare, oltre alla riabilitazione fisica, una vera e propria riabilitazione “alimentare”, che mi ha portata, in pochi mesi e senza faticare a raggiungere gli obiettivi prefissati. E questo è stato il reale valore aggiunto di un modello alimentare che non ti costringe a pesare alimenti o a misurare calorie, attività che per me hanno sempre rappresentato un ostacolo alle diete.

Inoltre, e questo in modo assolutamente inaspettato, ho realizzato che un approccio al cibo completamente diverso dal precedente mi ha dato grandi soddisfazioni e mi ha portato a trasformare abitudini alimentari disordinate in uno stile di vita valido anche per il futuro.

Paradossalmente ringrazio quindi la dolorosa contrattura scapolo-omerale che mi ha condotto a questo incontro e ovviamente la Dottoressa Cantagallo per la “trasformazione” che è riuscita a provocare.”

Silvana – impiegata (Bologna)

 

Siamo venuti a conoscenza del centro Braincare quasi per caso. Cercavamo un neurologo a Padova per dei problemi alle articolazioni di Alberto e cercando in Google abbiamo trovato il nome della dott. Anna Cantagallo. Durante la prima visita abbiamo notato subito professionalità e disponibilità da parte sua. Dopo un’accurata visita la  dottoressa propone ad Alberto un regime alimentare “diverso”; aveva bisogno di calare di circa 20 kg per alleggerire le articolazioni! Ho subito pensato”AIUTO” ce la fara’??. Ha cominciato il programma inizio novembre 2020 per un mese con OTTIMI risultati. Di conseguenza, dopo essermi stancata di preparare pentole differenziate per due  ho deciso di farmi seguire anche io dalla dottoressa Cantagallo . Durante questi 8 mesi abbiamo cominciato a sentirci meglio mangiando cibi genuini. Abbiamo subito notato un aumento di energia fisica e non solo, ma anche mentale. Io ho notato anche una diminuzione dei miei scatti di rabbia. Ad oggi abbiamo perso io 14 kg e Alberto 17 kg, ma soprattutto abbiamo imparato ad alimentarci in modo sano! La Dott Cantagallo in questo percorso ci è stata di grande aiuto e sostegno. Un grazie davvero di cuore per la professionalità e disponibilità che abbiamo trovato e sappiamo anche che per qualsiasi dubbio NON siamo soli!!”

Alberto & Roberto- marito e moglie (Padova)

 

“Ad oggi ho perso 7kg e 6cm di giro vita sono contento perché in questi dieci giorni che ho smesso il programma nutrizionale vero e proprio non ho mollato e sono riuscito a mantenere peso e equilibrio introducendo anche frutta carboidrati e legumi. Anche la pressione arteriosa sempre al limite si è abbassata e questo mi ha reso entusiasta. La sua dieta è stata dura ma utile perché ha inciso sicuramente sul peso ma più sulla testa facendomi riflettere sugli errori che commettevo dandomi forza e motivazione.  La ringrazio davvero dell’aiuto e della spinta emotiva e  buon lavoro”.

Alex – impiegato (Bologna)

 

“Sono Antonella e di lavoro faccio l’imprenditrice, lavoro complicato di questi tempi che mi fa, o meglio faceva, mangiare in modo disordinato. Una premessa è d’obbligo: descrivere la mia alimentazione di sempre, dai 4 anni in su, ora ne ho 58. I miei alimenti: pasta rigorosamente al burro, riso in bianco, minestra, patate, uova, latte, frutta, dolci.Sembra impossibile ma questo è proprio tutto ciò che mangiavo, non manca nulla. Negli ultimi 3 anni sono passata dal pesare 54 Kg a 68,8 ed è a questo peso che ho incontrato Anna Cantagallo. Anna mi ha letteralmente EDUCATA ad un’alimentazione corretta. Ha costruito un programma alimentare su di me integrando cibi a me sconosciuti o, più correttamente, da sempre evitati. Mi ha accompagnata e seguita dal 17 maggio al 31 luglio 2019 portandomi dai 68,8 ai 56,5 Kg tutt’oggi mantenuti. Ha corretto il mio modo di pensare al cibo, ha indotto in me la voglia di assaggiare cibi nuovi, mi ha regalato il piacere del buon cibo. Oggi, a parte la soddisfazione di rientrare in una taglia 42, ho integrato la mia alimentazione con verdure, pesce, yogurt, ecc ma soprattutto ho la curiosità di assaggiare. Mangio ordinatamente e nel modo corretto! Ha modificato il mio modo di pensare al cibo come ad un fastidio. Per questo dico GRAZIE Anna! Grazie per i chili in meno, per la forma fisica ma soprattutto per il benessere mentale.”

Antonella-imprenditrice (Treviso)

 

“Dopo aver conosciuto la Dottoressa Cantagallo non si può non rimanere colpiti dalla sua energia e dai sui modi cortesi e eleganti nel contempo chiari e diretti. Ci siamo affidati a lei in coppia per perdere peso e seguendo i suoi semplici principi incredibilmente “per noi” e molto meno per lei, abbiamo perso rispettivamente 10Kg e 8Kg testa in meno di 3 mesi. Seguire il suo programma è stimolante e porta risultati notevoli. Grazie ai consigli ricevuti da Anna abbiamo sfatato tante errate convinzioni che ci impedivano di dimagrire correttamente, inoltre abbiamo appreso un metodo di auto regolamentazione che ci accompagnerà per il resto della vita; per primi noi ma anche i nostri amici e conoscenti, sono rimasti impressionati positivamente dal cambiamento fisico ottenuto! Siamo molto grati a Anna per quello che ha fatto per noi e soprattutto per aver migliorato la qualità delle nostre vite, donato più energia e reso in fondo anche più felici, perché diciamocelo in fondo è semplice…se ci si piace di più ci si sente anche meglio!”

Luca – Dirigente ed Elena – Impiegata

 

Volevo condividere la mia gioia per aver raggiunto l’obbiettivo di -10kg in soli mesi 4, ho trovato molto utile l’azione settimanale di coaching che mi ha aiutato a raggiungere l’obbiettivo con facilità……i risultati si sono visti già dopo aver perso i primi chili ……per prima cosa mi è passata la fascite plantare, mi son sentita più energica e serena e ho ritrovato, non da poco per una donna, il piacere nel vestire

Grazie di cuore”

Renata – segreteria (Pordenone)

 

“Il percorso con la Dott.ssa Cantagallo ha fatto la differenza sulle tante esperienze precedenti. Un risultato tangibile sul mio stato psicofisico:sono dimagrita, mi sento più energica ed ho acquisito più sicurezza. Grazie Anna!”

Rosanna- imprenditrice (Vittorio Veneto)

 

Carissima Anna!

Il programma nutrizionale che mi hai proposto è stato a dir poco fantastico! Ho imparato che con il CIBO si può guarire, cioè se impariamo a mangiare rispettando i nostri cicli e ad utilizzare l’energia nella quantità giusta quando ne abbiamo bisogno, cominciamo a stare bene, a sentirci più energici, più giovani e più belli. Il programma nutrizionale all’inizio comporta qualche difficoltà, perchè si tratta di stravolgere il modo di nutrirsi, ma i sacrifici vengono superati immediatamente, perchè i risultati si vedono fin da subito. Io posso dire che sono DIMAGRITA e non DEPERITA e che questa dieta non solo mi ha fatto perdere peso, ma mi ha MODELLATO il corpo, ed il benessere fisico e psichico che ho guadagnato vale più di qualsiasi esperienza fatta in precedenza.

Lo consiglio a tutti! Che fortuna averti incontrata dottoressa Cantagallo!”

Federica Dalan – Segretaria (Padova)

 

Abituarsi al diverso regime alimentare ovviamente all’inizio non è stato facile e a volte mi sentivo sfinita, anche perché non potevo rispettare gli orari consigliati per colazione (7-9) e pranzo (12-14): io faccio colazione alle 6 e pranzo alle 14….e non essendo consentiti spuntini a metà mattina…è una pausa troppo lunga! Ho risolto con i piccoli stratagemmi consigliati. A parte questi primi giorni, poi non ho avuto più nessuna difficoltà. Ora sono contenta perché grazie ai suggerimenti ricevuti, so come correggermi il giorno dopo in cui ho “sgarrato dalla retta via” e vedo che il mio peso ormai si è stabilizzato su quello che volevo.”

Carla – promotrice finanziaria (Camposampiero)

 

“Grazie a tutti voi per la dieta! i risultati sono stati ottimi: nell’arco di circa 3 mesi ho perso 17 kg rimanendo in perfetta forma fisica e mentale. E soprattutto ora dopo 5 mesi dalla fine della dieta posso mangiare di tutto e non ho ripreso nemmeno un etto. Sono veramente felice e soddisfatto! :-)”

Antonio Pasin – magazziniere (Padova) 

 

“Carissima dott.ssa, sono proprio contenta del percorso fatto con voi. Dimagrire ben 14 kg senza più il respiro corto e il fiatone di una volta. Durante la dieta ho sempre lavorato e anche con più forza e resistenza, e non ho sofferto la fame. Ho imparato a come fare poi da sola se metto su un nuovo chilo di troppo.”

Lilla Gasparini – operaia (Padova) 

 

“Volevo ringraziarla ancora una volta per la professionalità con cui mi ha assistito e consigliato durante il mio efficace percorso di dimagrimento. Devo confessarle che, soprattutto all’inizio,sono stata presa da momenti di sconforto; ma grazie al mio carattere ed alla sua presenza costante sono riuscita a continuare. È stato un cammino arduo ed impegnativo. Tuttavia lei, con la sua consulenza settimanale, mi ha fatto percepire la sua vicinanza (pur assistendomi da molti km di distanza) ed ha saputo sorreggermi ed aiutarmi in modo tale da portare a termine il percorso. Molte delle mie amiche e delle clienti del negozio dove lavoro, stupite piacevolmente dai progressi ottenuti con la sua dieta, mi hanno chiesto come avessi fatto a dimagrire così velocemente (13 Kg. in 3 mesi!), ma soprattutto riuscendo a non recuperare nemmeno un kg a dieta conclusa. L’obiettivo che avevamo fissato era di 10 Kg. Per tutti questi motivi mi sento di consigliare il suo programma nutrizionale a tutte quelle persone che, come me hanno combattuto e stanno combattendo contro i kg di troppo, ma anche a quelle che vogliono mangiare “con la testa” in maniera salutare. Mi piace sottolineare il fatto che il regime dietetico che ho seguito, mi ha fatto tornare ad apprezzare il vero sapore dei cibi e mi ha aiutato a recuperare uno stile di vita sano ed equilibrato che avevo abbandonato, soprattutto a causa dello stress lavorativo. Pensi che ogni mattina mi sveglio alle sei e faccio una passeggiata veloce di tre quarti d’ora prima di andare a lavorare.”

Mara Corazza- commessa (Agordo)

 

“Voglio scrivere per la dott.ssa Cantagallo un ringraziamento speciale: è stata l’unica con un programma nutrizionale a farmi dimagrire 7 chili in 2 mesi. Avevo provato varie diete ma senza risultato. Ho iniziato con un programma devo dire con difficoltà all inizio perché non ero abituata a mangiare senza sale … Ora non lo metto più e il cibo oltre ad essere più sano, riesco a sentirlo anche più buono. Oltre a dimagrire ho migliorato anche la pelle: sembro perfino più giovane! Ringrazio la dott.ssa anche perché ora mangio di tutto e so associare i cibi grazie al suo insegnamento e non ingrasso. Grazie ancora dott.ssa Anna Cantagallo!”

Patrizia Maritan – direct marketing (Padova)

 

“Ciao mi chiamo Mirko ho 42 anni  e sono un imprenditore nel settore automotive e ferroviario; scrivo per lasciare la mia  personale testimonianza sui risultati che ho raggiunto grazie a BrainCare . Ho incontrato Anna Cantagallo presso il centro di Padova a dicembre 2016, abbiamo condiviso il mio obbiettivo che era perdere 20 kg imparando ad alimentarmi bene …. siamo partiti il 9 di gennaio  2017 dal 103 kg. Non dovevo pesare il cibo, ma pesare me tutti i giorni e una volta alla settimana  mi sentivo con Anna che mi riaggiornava il programma nutrizionale BrainCare in base ai miei desideri e alla mia risposta. Oggi peso 86 kg ho reintrodotto i cibi  che mi piacciono e mi so gestire autonomamente; inoltre i miei amici mi dicono che sono ringiovanito di almeno 10 anni. Grazie Anna e grazie BrainCare. Consiglio Brian Care a chiunque abbia l’obiettivo di ritrovare una condizione psico-fisica ottimale.”

Mirko – Imprenditore (Varese)

 

“Un grazie alla d.ssa Anna Cantagallo che con la Sua esperienza e professionalità qualificata ha saputo confezionare la mia dieta guidandomi verso un favoloso traguardo (-10 kg). Prima di questa esperienza mangiavo per divertirmi, ora mangio per vivere…..vivere più a lungo mantenendo comunque il divertimento. Grazie Anna.”

Gildo Caporale – Architetto (Padova)

 

“Sono Elena, ho 22 anni e lavoro all’Interspar di Pontevigodarzere a due passi proprio dalla studio della dottoressa, nel centro clinico BrainCare.
Avevo l’obbiettivo di perdere sui 10 kg e nell’arco di un mese e mezzo ci sono riuscita! Il programma che mi ha dato ha due fasi: la prima è stata tosta, soprattutto all’inizio, io però non mi sono mai sentita sfinita, senza forze, anzi mangiavo cose che mi nutrivano fino a quando non mi saziavano, senza misurare la quantità; la seconda invece è un mantenimento della prima inserendo però un po’ di tutto a mio piacimento.
Adesso sto mantenendo i risultati e lo sto facendo da sola perché ormai ho imparato dalla dottoressa Anna come fare, cosa mangiare. Posso finalmente concedermi di mangiare qualche dolcetto senza preoccuparmi o avere l’ ansia di ingrassare perché poi so come fare per, in caso, ritornare al mio peso forma al meglio!
La soluzione che mi ha proposto la dottoressa la consiglierei soprattutto perché si riesce a perdere peso e a stare bene con sé stessi nutrendosi di cose semplici e sane. Per una come me che finisce di lavorare tardi e ha orari parecchio strani, prepararmi piatti semplici e genuini è la cosa migliore!
Essere seguiti dalla dottoressa Anna mi ha reso consapevole di molte cose, in più la sua presenza costante per me è stata fondamentale: lei è sempre disponibile o in studio o per telefono la mattina per qualsiasi dubbio o consiglio.
Grazie di tutto dottoressa.”

Elena Sofia Vendramin- Cassiera (Padova)

“Pur trattandosi di una prima visita, la Dott.ssa Cantagallo è riuscita in breve tempo a creare un clima di totale fiducia nei suoi confronti. Le sarò sempre grato per avere usato le parole più giuste per spingermi a trovare le soluzioni ai problemi per cui mi ero rivolto a lei. Grazie ai suoi consigli e alle sue spiegazioni molto chiare e dettagliate, sono riuscito a comprendere le cause dei miei disturbi e a trovare le opportune soluzioni. Successivamente leggendo i suoi libri ho tratto molti spunti e insegnamenti che mi hanno aiutato a capire delle cose di me, che forse sapevo già, ma che fino ad allora avevo sempre ignorato. Con le sue parole e i suoi consigli, mi ha aiutato molto e non la ringrazierò mai abbastanza per quello che nel breve corso di una visita ha fatto per me. Dopo la visita mi ha anche ricontattato per sapere come stavo e quali progressi avessi fatto, cosa che mi ha fatto molto piacere e che non mi era mai accaduta prima”

Fabio – Imprenditore (Bologna)